Oggi 11/11/2007 è morto nuovamente il calcio.
A nulla sono serviti, decreti e diviti. Perchè purtroppo la violenza c'è sempre e sempre ci sarà.
Oggi si è assistito alla tragica morte di un giovane ragazzo, che andava a seguire la squadra del cuore, ucciso, non si sa per quale motivo, dal colpo della pistola di un uomo dello stato. Un colpo partito da lontano, ancora non si sa il perchè ma quello che si sa è che un povero ragazzo di soli 28 anni è morto.
Adesso che le indagini facciano il proprio corso e che chi ha colpe paghi, come è giusto che sia. Senza cercare di coprire nessuno, questa volta ne vale l'onestà ed il lavoro delle forze dell'ordine.
Purtroppo però, oltre a questo tragico avvenimento, si è dovuto assistire anche ad episodi di violenza, partite da alcune frange del tifo. Il campionato doveva essere subito fermato tutto a mio parere, ma magari non si è potuto, e quindi le autorità hanno deciso di far giocare nel pomeriggio. Ma non riesco a capire il perkè e con quale autorità un gruppo di tifosi(Bergamo e Taranto) facendo uso della violenza e minaccia, siano riusciti a far sospendere delle partite di calcio.
C'erano altri mille modi per contestare la decisione, la più bella e corretta, sarebbe stata quella dell'uscita dagli stadi di tutti i gruppi ultras, in segno di lutto e cordoglio, e non violenza inaudita, auto, pullman, cassonetti, palazzi in fiamme....vetri spaccati e guerriglia da strada.
Gli ultras avevano la possibilità, di far di loro una nuova immagine, ed invece hanno perso l'occasione, facendo ricadere nuovamente la colpa su di loro.
Forse la SOLUZIONE migliore sarebbe davvero quella di fermare il campionato, ma non per una giornata ma per qualche mese, così ci sarebbe tutto il tempo per sistemare tranquillamente il sistema.
UN MOTTO RICORRENTE è STATO
SPORT PER LA VITA....!!!
SPERO CHE POSSA ESSERE DAVVERO COSì!!!
IL CALCIO è E DEVE ESSERE VITA!!!
il blog, porge le più sentite condoglianze alla famiglia SANDRI!in segno di lutto e per rispetto della vittima il blog, non verrà aggiornato per le prossime 24 ore.