sabato 15 settembre 2007

AMBROSIANA2007

AMELIA
BARZAGLI NESTA PASQUAL
FIGO AQUILANI CASCIONE LESDESMA
PANDEV TOTTI MICCOLI
PANCHINA:
SERENI
MAXWELL
DAINELLI
SEEDORF
SANTANA
QUAGLIARELLA
CALAIO'

Formazione Bravo Mark! 3° Giornata

---------------Buffon---------------
Maicon--Cordoba--De Rosa--Panucci
Camoranesi----Perrota----Semioli
Mutu------Zampagna-----Pazzini

Panchina:

Belardi
Mexes
Bianco
Mancini
Mesto
Saudati
Suazo

Enzo & Matt

enzo & matt o Caratozzolo & Groening.. un binomio impossibile fino a poki giorni fa.. il noto fumettista in italia x pubblicizzare il suo film sui simpson ha parlato molto bene, e cn un po di stupore da parte di tutti, dell' Harem f.c.
è 1squadra formidabile ha dikiarato, caratozzolo 1allenatore innovativo, spregiudicato, ke sa far fruttare le risorse a propria destinazione.. poke battute ai media poi i 2 (mister e fumettista) hanno passato 1pomeriggio piacevole sul lungomare milazzese, scambiato 4kiakkiere, gustato 1gelato e sorseggiato 1martini in un noto bar al centro di milazzo.. siparietto simpatico quando caratozzolo ha offerto cannoli arancini a pitoni da poter far gustare al riccone hollywoodiano, dono ricambiato con un fumetto giallo simpson ke rappresenta caratozzolo in persona.. si è cmq trattato anke di affari in quanto l'harem f.c. potrebbe sponsorizzare il cartoon sulle proprie maglie ufficiali.. ne sapremo tra 1paio di giorni almeno...

CICCIUZZO HAI VINTO ecco la mia formazione

frey, zaccardo comotto loria,gattuso doni nedved bogliacino,gilardino rocchi inzaghi.
LA PANCHINA: fontana,bertotto bovo,corini ambrosini, da natale bellucci. VINCA IL MIGLIORE cioè tu

HAREM F.C. ciak 3°

Squadra ke vince non si cambia... caratozzolo ha 1suo blocco d giokatori inamovibili unico assente kaka fermo x turn over... ecco la formazione:
DIDA tra i pali, difesa ankora una volta a tre con CHIELLINI JANKULOVSKI e UJFALUSI, centrocampo a 4 con l'esordio del puma EMERSON accanto ad ALMIRON, ROSINA e FOGGIA a supporto degli attacanti; attacco a 3 con AMAURI punta centrale e ai lati REGINALDO e LAVEZZI.. si nota come caratozzolo abbia rimesso tra gli undici foggia e lavezzi autori di 1prestazione sublime 2settimane fa, speriamo si ripetano..
in panca kalac, galante adani, buscè bresciano, montella e adriano... adriano cmq è in lizza x 1posto da titolare, tutto dipende da mancini e dalla sua schiena... se nn ci fosse è pronto floro flores.. le comunicazioni arriveranno in tempo a currò, bertè e ai lettori del blog..
attendo formazione da bertè.. forza harem!!!

venerdì 14 settembre 2007

Lezioni di anatomia

un fisico che ha una grande massa muscolare ma poco allenata, è soggetto ad una serie di infortunei dovuti a movimenti bruschi,perchè suddetti muscoli hanno bisogno di un trattamento particolare prima di essere sottoposti a sforzo fisico. al contrario avviamente, gli individui dotati di meno massa muscolare nn sono soggetti spesso a stiramenti crampi o strappi, il rovescio della medaglia sta nei tempi di reazione alla riabilitazione; nei soggetti piu muscolosi, il tempo di recupero è minore perchè dotati di più fibre nel fascio muscolare quindi se una parte è danneggiata, l'altra ne fa lesue veci,cosi si spiega perchè una persona cn uno strappo muscolare al quadricipide ma dotata di una buona massa muscolare,si rimetta a deambulare prima di una con bassa massa muscolare. viceversa infatti gli individui con meno massa muscolare hanno lunghi periodi di recupero in caso di infortunio(ma meno soggetti ad essi).


dottor trifilò cesare

E' UN MIRACOLO!!!

Si tratta proprio di un miracolo quello che ho visto oggi al campo a s.marina....
Ieri ho visto un uomo distrutto dal dolore con un collare e oggi l ho visto in campo muoversi come se non fosse successo nulla......signori miei DIO ESISTE ORA HO LE PROVE.....

non ce 2 senza 3

ecco la terza giornata evidenziata sul calendario ufficiale






la capolista se la vedrà cn la javier team d berte con 3 punti frutto della vittoria d'esordio, il sogno bianconero del duetto, affronterà l'ambrosiana d francilia e la bravo mark cntro bluedevil.. causa champions questa settimana c saranno motli turn over tra i quali spiccano kaka ibra, fortuna javier team ke ha trezeguet normalmente in campo...




in bocca al lupo!!!

e fallo giocà!!!

Caratozzolo infuriato cn mancini!!!
lallenatore dell'harem f.c. se la prende col suo collega nerazzurro xke molto probabilmente adriano andra in panca e non giokera come qualke giornalista aveva fatto trapelare.. ormai i rapporti sono pessimi tra l'ex num10 blucerkiato e quello inteista.. ma come si fa a recuperare un giokatore senza farlo giokare si kiede caratozzolo.. è 1pazzo aggiunge, cntro il catania poteva segnare benissimo.. tifosi dell'harem f.c. kiedono la cessione!!!

Oggetto: calciomercato

Si avvicina il giorno del calciomercato, e sono ancora da decidere le modalità del caso.. La mia proposta è quella di riunirsi tutti assieme, e scrivere ognuno, in una busta chiusa, i nomi dei calciatori oggetto dei propri desideri. Al momento dell'apertura delle buste, qualora vi fosse la presenza, in più di una, dello stesso calciatore, si procederà con un'asta (o al limite con lo stesso meccanismo della busta), che servirà a decidere le sorti del giocatore. Ciò sarà utile ad evitare ripicche e dispetti, e a consentire un svolgimento più serio del fantamercato. Con questo metodo, tra l'altro, verranno fuori le doti di fantacalcista che ognuno di noi possiede, evitando così agli impediti che non sanno che pesci pigliare, di far la corsa su nomi cui non avevano pensato. Attendo dei pareri in merito.
Il Presidente
Vincenzo Currò

giovedì 13 settembre 2007

Mettila dove vuoi TOUR!!!

FATTI A NOMINA E CUCCHITI

ho appreso dal sondaggio che se nn mi vedete rantolare aiuto in una pozza di sangue per voi resterò sempre pirandello,e anche li qualcuno sospetterà che è ketchup (Francilia) lasciandomi agonizzare. spero vivamente che nn mi succeda mai niente del genere. Grazie buon lavoro

12 settembre agrodolce

è stato un 12settembre in agrodolce quello di ieri x lo sport azzuro.. registriamo ahimè 2sconfitte x quanto riguarda l'italvolley e il quintetto di basket ke nn sn riuscite a sconfiggere i loro diretti avversari..
fei, vermiglio e mastrangelo sn sembrati opaki nei primi 2set vinti dalla russia ma nn riescono nell'impresa di una rimonta definitiva in quanto si fermano al tie break vinto dalla russia x 15-10.. azzurri a casa...
delusione bargnani in questo europero, il nuovo idolo dei toronto non è riuscito a squotere la squadra, ke ha visto spiccare nelle ombre, l'altro NBA belinelli ke xo causa distorsione alla caviglia non ha dato il meglio di sè.. italia battuta da nowitzki 67 a 58.. anke qui europeo finito e italia a casa...
le 2note semidolci arrivano dal rugby e dal calcio ke pur nn entusiasmando portan a casa i 3punti x una classifica ke impone a entrambe le squadre di vincere tutte le rimanenti partite...
i 15italiani sn riusciti a battere la romania x 24-18 ma se la dovranno veder ecn la scozia nella successiva partita...
destino beffardo anke x l'italia calcistica ke vince 2-1, reti di di nalate, ma ke nn brilla, gioko quasi confusionario ma ke ha concesso poko all'ucraina ke segna solo in miskia.. e ke dovrà vincere assolutissimamente anke qui cntro la scozia vincitrice al parco dei principi cntro la francia.. ma prima vinciamo cntro la georgia!!!

Donadoni Si,Donadoni No!!!


Ieri si è disputato un match importante per il cammino dell'Italia verso gli europei che si disputeranno in Ucraina nel 2008.
L'italia ha giocato come ormai ci siamo abituati da quando la guida tecnica è stata affidata a Donadoni, squadra senza gioco, senza idee, che va avanti solo per le grandi giocate dei propri singoli. Donadoni si ostina a schierare ancora una volta una squadra che non ha ne testa e ne coda!
Si affida ad una difesa rodata senza dubbio che garantisce sicurezza, Panucci-Barzagli-Cannavaro-Zambrotta, anche se poi San Gigi Buffon è costretto a sfoderare come ormai sua consuetudine degli interventi che sanno del miracoloso su Sheva e compagnia bella. Il centrocampo che doveva sfondare sulle fasce non lo ha fatto, Camoranesi ha giocato al di sotto delle proprie possibilità, così come vi è stato un deludente Perrotta, chiuso dal folto centrocampo Ucraino, l'attacco è stato evanescente, Iaquinta preferito a Lucarelli e Inzaghi , ha toccato pochi palloni e concluso 0 volte verso la porta Ucraina. L'unica nota lieta dell'attacco è stata TOTò DINATALE che ha dimostrato di valere la nazionale, essendo decisivo nelle "uniche" due occasioni create dall'Italia, partite dai piedi di Pirlo, che ha messo un pallone telecomandato per la testa di Totò ed Ambrosini bravo a recuperare palle e lanciare lo stesso DiNatale verso il goal del 2a1, che ha lasciato dietro la paura della rete di Sheva.
La Francia possiamo dire che ha dato la partita alla Scozia;cosa non farebbero per vederci fuori dagli Europei.?!!
In ogni caso resto sempre dell'opinione che è l'ora di mandare via Donadoni, che non si riesce a capire cosa ha fatto per meritare la panchina della nazionale maggiore"albertini?". Ha una carriera più entusiasmante Arrigoni che almeno vanta 3 salvezze in massina divisione e vari campionati vinti in serie C.
Ah, dimenticavo, a commentare la partita c'era un certo Don Fabio Capello, tra i migliori allenatori italiani e del mondo, ha vinto scudetti e coppe ovunque(Milan,JUve,Roma,RealMadrid.
Lancio un sondaggio: Donadoni si o no? a voi la scelta.

Ritiro del sondaggio!!!

Dopo aver esaminato il referto medico di Francesco Ruggeri, ed averlo visitato personalmente, mi sento di dover ritirare il sondaggio sulla Pirandellata di Ruggeri, che nonostante l'infortunio vede i suoi fans non credere in questo infortunio e lo reputa solo una sceneggiata alla Mario Merola, anche se a dire il vero, 3 utenti hanno espresso parere del tutto opposto.

Alle 0:50 del 13/09/07 il sondaggio si esprimeva così:
PIRANDELLO...INFORTUNIO VERO O SOLITA FINZIONE?

Vero, l'infortuni è grave

3 (20%)

Falso, solita Pirandellata

12 (80%)

mercoledì 12 settembre 2007

FANTASTICO RUGGERI

Mi fa scialare questo ruggeri avrà speso almeno 50 mila euro fra fascie elastiche,cerotti,garze,stampelle,medicinali,e adesso anke il collare....ruggeri se facevi meno teatro ti potevi fare 2 mesi ad ibiza con tutti i soldi che risparmiavi SEI FANTASTICO!!!!

RILASSATI

Questa parola entrerà nella storia perchè mi è stata detta da un grande uomo talmente grande che appena ho alzato la voce si è spento non riuscendo a dire più nulla e quindi ribadisco


PURU I PULICI HANNU A TUSSIIIIII

A buon intenditore, poche parole...


FRANCILIA NN CI CREDE ANCORA


DIAGNOSI: infiammazione dei tendini passanti sul lato sinistro del collo, stiramento di tutti i muscoli sinistri del collo,forte contrattura al trapezio, però secondo francilia nn ho niente, il collare me lo sono comprato e mi sto saltando la preparazione per un puro piacere personale. lunedì garantisco il rientro alla corsa, perchè nn sono come certe persone che per un raffreddore di merda si prendono 4AULIN in un giorno,ah ah ah ah. io nn mi piango addosso i problemi, io li elimino (EREISER)

martedì 11 settembre 2007

E' TORNATO

Eccolo il solito melodrammatico quando cominci la tournee in teatro non vedo l'ora di vederti all'opera.....cmq possiamo cominciare a dire stagione finita per pirandello

FRANCILIA SEI IL SOLITO

come al solito francilia scrive le cose a modo suo. mi sono fatto male alla spalla che mi sono slogato no rotto,a differenza del signor francilia che si ferma al secondo giro io i mille metri me li ero fatti, dovevamo fare gli ottocento, e nn i mille, seconda cosa, mi sono fatto male seriamente e nn le minkiate che mi faccio mensilmente,terza cosa nn ho intenzione di ascoltare le parole di una persona che nn sa cosa significa sacrificio, 4 spera dio quello che succede a me deve succedere a chi nn ci crede,così si inzigna,5° domani chi mi accompagna dal fisioterapista,che nn posso guidare,a no è una finta dimenticavo, andro cn il monopattino. afanculu va

PIRANDELLO SI E' ROTTO

Non poteva mancare il solito infortunio mensile di pirandello che al solito con una sceneggiata delle sue se ne uscito dal campo dicendo"mi sono fatto male nella spalla che mi sono rotto tempo fa"rotta??? ma quando.cmq vi invito a partecipare al questo sondaggio..

PIRANDELLO...INFORTUNIO VERO O SOLITA FINZIONE??

P.S. GUARDA CASO SI E' FATTO MALE PRIMA DI COMINCIARE I 1000 METRI

VOLEVO DIRE UNA VOLTA X TUTTI KE....


Perle...

non poteva mancare 1video cn le sue performances... grazie roby, grazie di tutto!!!

IL PRINCIPE DEL CALCIO


sempre e solo robi baggio,anche nel brescia,giocando da fermo,regalava emozioni su emozioni. l'unico pallone d'oro italiano da nn paragonare cn nessuno, un uomo capace di soffrire, di accettare critiche,e di dimostrare sempre in campo e dico SEMPRE quello che valeva. grazie roby hai regalato tanto al calcio italiano

DIVIN CODIN

il numero 10 piu forte d'italia ci piace ricordarlo con questa casacca!!!






lunedì 10 settembre 2007

UNICO E SOLO


ODIO

Non si può più parlare con questi juventini si parla di un giocatore e loro parlano solo dell'inter,ma veramente siamo diventati i più odiati d'italia e abbiamo vinto sl un campionato e se vincevamo la champions ci levavano pure il diritto di parola.Arrivero al punto di non parlare piu di calcio.

Solo Roby

Secondo me baggio ha giocato pure nell'inter,cmq non si può paragonare un trascinatore come baggio con i soli numeri di un giocatore come del piero e poi se era tutto questo grandissimo campione perchè non ha preso il pallone d'oro me lo spiegate voi che continuate a dire che è più forte di baggio,perchè del piero non è mai stato niente in nazionale e parlano per lui solo i suoi numeri negativi e le sconfitte brucianti che ci ha fatto subire (francia98) (europei in olanda)e vi ricordo che baggio fino a 34 anni (l'età attuale del vostro del piero) faceva divertire ed era capace da solo di cambiare le partite con le sue finte e il suo talento...

PS Non continuate a dire che il pallone d'oro l ha vinto pure sammer perchè se lo vinceva del piero sarebbe stato un altro errore.

PS2 Miglior cannoniere in attività per la nazionale ma se ha segnato solo nelle amichevoli di merda in competizioni importanti non ha mai fatto un cazzo...scusate se è poco

Eccolo...


Valentino Mazzola

è considerato il giocatore italiano più completo di sempre. Mediano, regista, attaccante e trascinatore, anticipò l'idea del calciatore universale alla Alfredo DI Stefano. La sua vita è stata tragicamente spezzata dalla tragedia di Superga. Per ironia del destino egli salvò la vita ad un difensore del Milan, Andrea Bonomi (che stava per affogare in un fiume), quando aveva solo dieci anni.

La prima squadra di Valentino Mazzola fu l'Alfa Romeo Milano, club di serie C con la quale militò durante la stagione 1938-1939. Nell'anno in cui iniziò la Seconda guerra mondiale egli passò al Venezia, società di serie A con la quale si mise in mostra nel massimo campionato.
Con i lagunari giocò come mezzala sinistra, formando con l'ala destra Ezio Loik una coppia perfetta che avrebbe fatto epoca nel nostro calcio.

Il Venezia era allora una squadra modesta, ma la classe ed il temperamento di Mazzola non passarono inosservati. Grazie al suo decisivo apporto, la squadra veneta vinse la Coppa Italia nel 1941 ed arrivò terza al termine della stagione 1941-1942.
Al termine di questa annata passò al Torino, che grazie alla sue imprese e a quelle di alcuni suoi compagni divenne il Grande Torino: con i granata vinse da capitano cinque scudetti (1943 e poi dal 1946 al 1949) disputando in totale 231 partite segnando 109 reti (29 nella stagione 1946-1947, con cui si laureò capocannoniere della serie A).
Quando morì la stagione 1948-1949 non era ancora conclusa, ma la Federcalcio, su richiesta di Inter e Milan - a nome di tutte le altre società -, decise di assegnare lo scudetto al Torino, alla memoria. Per i restanti incontri, la società torinese dovette dunque schierare la squadra delle riserve, che era comunque altrettanto temibile (ancora oggi il settore giovanile è un fiore all'occhiello della società), e li vinse tutti e quattro. Occorre comunque precisare che, contro il Torino-B, gli avversari, per solidarietà, mandarono in campo le riserve.



Il disastro di Superga
L'incidente aereo avvenne dopo che il Torino aveva disputato un incontro amichevole a Lisbona che proprio Valentino Mazzola aveva organizzato. I morti furono 31, perirono anche i giornalisti Renato Casalbore (Tuttosport), Luigi Cavallero (La Stampa) e Renato Tosatti (Gazzetta del Popolo). Per varie ragioni tre componenti di quella magica squadra non salirono sull'aereo per Lisbona: Giuliano, Gandolfi e il più famoso Sauro Tomà, fermato dal medico per un infortunio al ginocchio. Anche Ferruccio Novo, bloccato dalla broncopolmonite, si salvò, così come il grande Nicolò Carosio che rimase a casa per la cresima del figlio.


Frasi celebri su Mazzola

« Lui da solo è la metà della squadra. L'altra metà è formata da me e da tutti gli altri giocatori. »
(il difensore Mario Rigamonti)


« Così deve giocare una mezza punta e agire un capitano. »
(Ferreira, capitano del Portogallo la cui partita d'addio fu l'ultima del Grande Torino)

Non posso più stare in silenzio...

E' incredibile sentire interisti, parlare di campioni Italiani, proprio loro che ormai da anni non ne hanno uno, ormai è una succursale sud-americana...!!!Mi fa piacere vedere che nella classifica stilata da Francilia non c'è un ex-giocatore interista...Ma vedo be 3 Juventini che hanno scritto la storia del calcio italiano, questo vuol dire, che non è come dite voi, che vincevamo solo grazie a Moggi, mi rifaccio anche io ai numeri di questi 3.
Iniziamo da Pablito Rossi, campione del mondo del 1982 ex di Como,Vicenza,Perugia,Juventus,Milan e Verona. Totalizzando esattamente 215 ed 84 goal di cui 25 in 87 partite con la signora dal 82-85 e 20 goal in 48 presenze in Nazionale.Concude la sua carriera nel 1986 dopo un mondiale in cui non fa nemmeno un'aooarizione all'età di 30.
Roberto Baggio, campione indiscusso degli anni 90, un vero mago con il pallone, tecnica sopraffina che gli permettere di essere uno dei pochi italiani a conquistare il pallone d'oro, vince 2 campionati italiani uno nella Juve da protagonista ed uno nel Milan, una coppa Uefa sempre con la Juve e 1 coppa italia sempre in Bianconero. 205 goal in A in 21 stagioni 13 in C1. 56 presenze e 27 goal in nazionale.
Passiamo ad Alessandro DelPiero, criticato e stracriticato da tutti, ma bandiera di uno sola squadra e grande professionista e calciatore. Inizia la sua straordinaria carriera nel Padove a solo 17 anni in serie A, con 14 presenze ed un goal tra il 91 e il 93, da li non smette pù di segnare, vincere ed alzare al cielo trofei. 521 presenze con una sola maglia e 218 goal, di cui 135 in 332 partite di A, 85 presenze e 27 goal cn la nazionale maggiore altri 16 con le nazionali minori under 17,19 e 21.
I SUOI TROFEI

* Scudetto Giovanissimi: 1
Padova: 1989/90
* Scudetto Primavera: 1
Juventus: 1993/94
* Torneo di Viareggio: 1
Juventus: 1994
Competizioni Nazionali
* Campionati italiani: 7 (+2 revocati,e non si sa il perkè)
Juventus: 1994/95, 1996/97, 1997/98, 2001/02, 2002/03 (+ 2004/05 e 2005/2006 revocati)
* Campionato di Serie B: 1
Juventus: 2006/07
* Coppa Italia: 1
Juventus: 1994/95
* Supercoppe Italiane: 4
Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003
Competizioni Internazionali
* Champions League: 1 Juventus: 1995/96 * Coppa Intercontinentale: 1 Juventus: 1996 * Supercoppa Europea: 1 Juventus: 1996 * Coppa Intertoto: 1 Juventus: 1999
Nazionale
* Europeo Under-21: 1 1994* Campionato del Mondo: 1 2006
RECORD E PREMI INDIVIDUALI
Nella sua carriera ha vinto premi individuali con la maglia della Juventus come:

* Capocannoniere della UEFA Champions League: 1997con 5 gol e 1998con 10 gol
* Miglior cannoniere della storia della Juventus con 218 gol
* Capocannoniere della Coppa Italia 2005-2006 (con 5 gol)
* Capocannoniere della Serie B 2006/2007 (con 20 gol)
* Miglior calciatore italiano AIC: 1998
* Miglior calciatore nella finale Intercontinentale: 1996
* UEFA Champions League 10 Years Jubilee Poll Best Attacker
* Incluso nel FIFA 100
* Golden Foot nel 2007

Con la casacca azzurra della Nazionale è stato:

* Miglior calciatore Under 21 dell'anno 1992
* Miglior cannoniere in attività della nazionale italiana con 27 gol

PER LUI PARLANO SOLO I NUMERI E LE GIOCATE DI ALTA CLASSE, COME DIMENTICARE IN GOAL CONTRO LA FIORENTINA E QUELLO DEL RITORNO DI NAPOLI, SUBITO DOPO LA MORTE DEL PADRE???

TROVATEMI UNO CON I SUOI NUMERI E POSSIAMO RICOMINCIARE A PARLARE....

ALESSANDRO DEL PIERO CAMPIONE VERO

SALUTIAMO LA CAPOLISTA

NN MI ASPETTAVO UN AVVIO COSì SCOPPIETTANTE DELLA JUVE, BEN TORNATA VECCHIA SIGNORA, MI SEI MANCATA.JUVE 6 INTER MILAN4 LO SCUDETTO è VOSTRO

NON CI POSSO CREDERE!!!

Non ci voglio credere ma come si fa a dire che del piero sia meglio di baggio,è assurdo basterebbe dire che la sola differenza la fa un pallone d'oro,ma non basta ricordo che baggio è riuscito da solo a portarci in finale nel 94 quando avevamo una squadra di merda mentre questo grandissimo fuoriclasse di del piero non ha mai lasciato il segno in nazionale e ricordo che un giocatore è un fuoriclasse sia nel suo club e anke in nazionale come è stato baggio ed proprio lui il giotatore italiano piu forte di tutti i tempi ma non esiste neanke il paragone con del piero che per me okkupa il quinto posto fra i giocatori italiani migliori di sempre

1)baggio
2)rivera
3)mancini
4)paolo rossi
5)del piero

Pippo, Alex e Zlatan

Allora..So che questo blog è incentrato sul fantacalcio, ma credo che un pò di sana discussione, purchè corroborata da una certa dosa di imparzialità, la si possa fare..Ora, su di me vi sono troppo dicerie.. Del tipo che io ho il paraocchi in fatto di calcio e di musica (ma al riguardo ne parlerò in altra sede).. Vengo accusato di eccessivo campanilismo.. Nella fattispecie mi dicono che, quando si tratta di Inzaghi, Del Piero e Ibrahimovic, non vado al di là della mia pura idolatrazione per questi calciatori.. Ora, ovvio che chiunque, se ha a cuore delle persone, ed è un discorso che và oltre il semplice ambito calcistico, tenda a difenderle sempre.. Però io un certo grado di obiettività lo ho.!!! E ne darò dimostrazione adesso... Partiamo da Inzaghi.. Gliene hanno sempre detto di tutti i colori: scarso tecnicamente, fortunato, incapace di giocare a calcio.. Lui ha sempre risposto con quello che conta di più nell'ambiente pallonaro: i gol.. Snocciolo qui qualche numero: miglior marcatore italiano di sempre nelle coppe europee (59 gol), a dieci gol di distanza dal recordman Gerd Muller; miglior marcatore italiano di sempre in Champions League (42 gol); miglior marcatore in assoluto in attività nelle coppe europee; un totale in carriera con le squadre di club di 245 gol in 513 partite; 57 partite e 25 gol con la maglia azzurra. E i gol del signor Inzaghi sono sempre stati decisivi: al Milan ha regalato, tanto per dirne una, due Champions League. E ricordo che appena due anni fà lo davano in molti per finito, per quei problemi alla caviglia che sembravano non mollarlo più.. Non io, che so come è fatto Pippo, ed ero convinto che sarebbe tornato più forte di prima.. Così è stato.. Certo, non sarà un mostro di tecnica, ma ha un fiuto del gol incredibile, che neanche Trezeguet possiede. E la fortuna uno può averla 1,2,3,4,5 volte. Non 270... Per cui su Inzaghi non c' è nulla da dire: lui è il calcio. Andiamo ora ad Alessandro Del Piero. Anche lui è stato dato per finito più volte, dopo il terribile infortunio che ne ha messo a repentaglio la carriera. Anche lui, come Pippo, non ha vissuto momenti facili. Forse anche peggio di Inzaghi, perchè le gente gli ha spesso dato addosso, come non mai, soprattutto i tifosi non juventini, che non l 'hanno mai visto di buon occhio, probabilmente invidiosi della sua immensa classe. Dopo l'infortunio, dopo un periodo di assestamento, è tornato.. Alla grande. Certo, al suo ritorno è diventato un giocatore più muscolare, meno avvezzo alla giocata ad effetto, che comunque tuttora possiede eccome nel suo repertorio, ma comunque efficace.. Alessandro Del Piero è il giocatore più forte che abbia calcato i campi italiani degli ultimo 20 anni.. E non voglio sentire ragioni.. Non v' è Baggio che tenga.. Qualche cifra anche di Alex: miglior marcatore di sempre con la maglia della Juventus (218 gol); miglior marcatore azzurro di sempre in attività(27 gol). Insomma Alessandro Del Piero è una stella del firmamento che non si offuscherà mai. Nota a margine: Del Piero ha 33 anni; Inzaghi ne ha 34. Ancora danno spettacolo sui campi. Le cifre che ho riportato sopra non sono ferme a tempi remoti, ma si aggiornano continuamente. Certo, Pippo ha mantenuto intatto il suo dinamismo, Alex magari no, ma ci può stare. Tuttavia ciò non vuol dire che Del Piero sia finito. Semplicemente, in un ruolo come quello di esterno d'attacco, dove molto dipende dal fattore corsa, Alex non può più giocare. Lui rende alla grande da seconda punta. Il resto sono chiacchiere. Nè Del Piero nè Inzaghi hanno disputato una grande partita contro la Francia, ma sicuramente non han giocato da 4,5. Del Piero era in un ruolo non suo, e ha fatto anche oltre il suo dovere: da ricordare, tra l'altro, che lui non dice mai una parola fuori posto, al contrario di tanti decantati fuoriclasse che se gli si chiede un sacrificio sul campo storcono subito il naso, per non parlare di quelli che hanno già detto addio alla nazionale. Inzaghi, come ovvio che sia, ha bisogno degli assist per segnare, dal momento che non è Maradona. Nella partita con la Francia gli è arrivato un solo pallone giocabile: ha preso la traversa. Il che è tutto dire. Quanto a Ibrahimovic: il dolore che ho provato al momento della sua cessione all' Inter non lo si può descrivere. Anche lui è stato accusato un pò di tutto, soprattutto dagli interisti, che ora lo amano, ma finchè aveva addosso la maglia bianconera, lo consideravano una mezza calzetta. Io al contrario loro, non ho il paraocchi, e dico che Zlatan è il calciatore più forte che ci sia sulla faccia del pianeta. E' un piacere vederlo armeggiare in campo. Danza sulla palla, fà quello che vuole, è 1,92 metri ma ha un'agilità e una dimestichezza con i giochi di prestigio che nessuno ha mai avuto da tempo immemore. Nè Ronaldinho, nè Kakà, nè Messi, valgono Ibrahimovic. Su questo non ci piove. E ancora ha 26 anni... Detto ciò, in questo tre campioni, io vedo un punto in comune: le palle quadrate... Perchè per quanta merda han buttato loro addosso, se non avessero avuto un carattere d'acciaio, probabilmente sarebbero in realtà più modeste rispetto a quelle che invece rispondono ai nomi di Milan, Juventus e Inter..Dove vivono da protagonisti, da re... Saluti..

Date a Cesare quel che è di Cesare


Prima di tutto volevo ricordare a tutti la mia juventinità!!! ke si differenzia dall'avere il paraokki come currò.. dategli pippo alex e ibra e nn capisce piu niente (x quanto riguarda il calcio! xk nn t xmettere a dire ke liga ha fatto 1canzone ke nn è bella!!!)...

sabato ho visto 1attacco italiano ahimè deludente.. parlando d attacco e guardand la partita nn posso ke commentare inzaghi.. nn supportato a dovere dagli altri azzurri.. ma ke nn ha fatto granchè.. solo 1traversa da 1 posizione impossibile anke x lui... e poi il nodo, il nocciolo.. alex! x me alex ha giokato veramente male e ha meritato il 4,5 in pagella... inutile ke currò e lo smeo si lamentino... è la gloriosa verita.. del piero ha giocato malissimo!! 1solo tiro in porta.. prestazione deludente sicuramente dovuta dal fatto ke una seconda punta non piu in giovane età è stata piazzata sulla fascia sinistra!!! la velocità e lo scatto nn sono piu quelli di un tempo, xo poteva compensare cn qualke "salto dell'uomo", ke nn è riuscito a fare...


donadonai è 1imcompetente e questo lo si è capito quella sera.. 4141 ma de ke? dovevamo segnare e mettiamo inzaghi solo lì davanti? credo ke il modulo fosse piu adatto ad 1punta come toni... ok, l'errore c puo stare ma cazzo al 45esimo cambia del piero e lascia ankora 1po mauro ke giokava alla grande.. 1po sottotono anke de rossi...

ma il 433 ke c ha fatto vincere il mondiale? dovè? ahimè spero si vinca cntro l'ucraina...

domenica 9 settembre 2007

E' vero CURRò

currò fino a quando continuerai ad affemare che del piero è piu forte di roby baggio,la verità ti sbatterà sempre in faccia(come la partita di ieri). una partita così nn l'avevo mai vista un del piero scandaloso, io sono il primo a dire che del piero era un buon giocatore,ma da li ad avvicinarlo al magico divin codino ce ne vuole. inoltre a dispetto di quello che mi viene detto(cioè che critico solo giocatori juventini e milanisti) volevodire una cosa,buffon zambrotta cannavaro gattuso e pirlo sono stati i migliori dell'italia. a differenza di qualcuno che scambierabbe una coppa del mondo per una champions a favore della juve, io tiferò sempre e solo italia prima della magica inter. FORZA AZZURRI e FORZA INTER e GRANDE BAGGIO