giovedì 13 settembre 2007

Donadoni Si,Donadoni No!!!


Ieri si è disputato un match importante per il cammino dell'Italia verso gli europei che si disputeranno in Ucraina nel 2008.
L'italia ha giocato come ormai ci siamo abituati da quando la guida tecnica è stata affidata a Donadoni, squadra senza gioco, senza idee, che va avanti solo per le grandi giocate dei propri singoli. Donadoni si ostina a schierare ancora una volta una squadra che non ha ne testa e ne coda!
Si affida ad una difesa rodata senza dubbio che garantisce sicurezza, Panucci-Barzagli-Cannavaro-Zambrotta, anche se poi San Gigi Buffon è costretto a sfoderare come ormai sua consuetudine degli interventi che sanno del miracoloso su Sheva e compagnia bella. Il centrocampo che doveva sfondare sulle fasce non lo ha fatto, Camoranesi ha giocato al di sotto delle proprie possibilità, così come vi è stato un deludente Perrotta, chiuso dal folto centrocampo Ucraino, l'attacco è stato evanescente, Iaquinta preferito a Lucarelli e Inzaghi , ha toccato pochi palloni e concluso 0 volte verso la porta Ucraina. L'unica nota lieta dell'attacco è stata TOTò DINATALE che ha dimostrato di valere la nazionale, essendo decisivo nelle "uniche" due occasioni create dall'Italia, partite dai piedi di Pirlo, che ha messo un pallone telecomandato per la testa di Totò ed Ambrosini bravo a recuperare palle e lanciare lo stesso DiNatale verso il goal del 2a1, che ha lasciato dietro la paura della rete di Sheva.
La Francia possiamo dire che ha dato la partita alla Scozia;cosa non farebbero per vederci fuori dagli Europei.?!!
In ogni caso resto sempre dell'opinione che è l'ora di mandare via Donadoni, che non si riesce a capire cosa ha fatto per meritare la panchina della nazionale maggiore"albertini?". Ha una carriera più entusiasmante Arrigoni che almeno vanta 3 salvezze in massina divisione e vari campionati vinti in serie C.
Ah, dimenticavo, a commentare la partita c'era un certo Don Fabio Capello, tra i migliori allenatori italiani e del mondo, ha vinto scudetti e coppe ovunque(Milan,JUve,Roma,RealMadrid.
Lancio un sondaggio: Donadoni si o no? a voi la scelta.

2 commenti:

Vincenzo Currò ha detto...

personalmente apprezzavo il donadoni commentatore..anche se l'idea di allenatore nelle ciumare non è da scartare...di certo nn è roba da nazionale...

Anonimo ha detto...

be, pure il sig Marcello Lippi all'esordio e nelle qualificazioni ai Mondiali nn mi fece entusiasmare x quanto riguarda il gioco...poi sappiamo come è andata (Seeeeeeeeee Francesi di Merda), io darei un'altra chance a Donadoni xkè siamo all'inizo della stagione e molti giocatori tornano da infortuni o nn sono al 100% vedi Perrotta e Camoranesi...altri stentano a decollare vedi Gilardino! Ha avuto il coraggio di sbattere Inzaghi in panchina e Del Piero in Tribuna sostituendoli con 2 ottimi giocatori già quasi in forma vedi Iaquinta e Di Natale!!! Quindi x quanto mi riguarda io sono ancora con Donadoni!!!