venerdì 13 marzo 2009

Questa è l'inter

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2009/03/13/1152933/mou-alla-pinetina-uno-striscione-via-da-milano

Mou, alla Pinetina uno striscione: «Via da Milano»

Dopo la grande delusione, il portoghese al bivio. Il futuro nerazzurro non è così certo.

13/mar/2009 08.19.26

José Mourinho - Inter (Foto Grazia Neri)
Galleria Foto
Zoom
José Mourinho - Inter (Foto Grazia Neri)

Link Correlati

Squadre

Giocatori

Ieri mattina, alla Pinetina, hanno esposto questo striscione: “Bluff lusitano, via da Milano”. Giornataccia per gli interisti. Mourinho si è presentato ad Appiano a bordo della Ferrari nera che gli ha regalato Abramovich con la barba incolta e lo sguardo torvo. Lo striscione era per lui, ovviamente, che, in Champions League, ha portato l’Inter al punto più basso dell’ultimo quinquennio, l’allenatore che, da quando gioca la Champions, non aveva mai fatto così male. Due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte in Europa. Mourinho ha già avvertito Moratti: «Ci incontreremo e spiegherò al presidente come si può vincere la Champions League. All’Inter serve qualcosa di più». Il messaggio è chiaro: ringiovanire l’organico e rinforzarlo con giovani di grande livello.

Moratti è convinto che l’organico sia competitivo, che abbia la possibilità di fare più di quanto ha fatto in Europa. Mourinho no. Il portoghese non è bastato, questo è certo. Presidente e tecnico arriveranno a un braccio di ferro? Non è da escludere. E se la linea-Mourinho venisse bocciata, o anche non soddisfatta del tutto, si potrebbero aprire nuovi scenari. Quando mercoledì sera gli hanno chiesto se era possibile un suo ritorno al Chelsea, il portoghese ha risposto in modo sibillino: «Non è questo il momento per parlare di certe cose». Poteva dire che non ci pensava nemmeno e, se fosse stato così, probabilmente lo avrebbe detto. Chelsea, Manchester City, anche Real Madrid, la corsa è aperta. E quel «dipende», pronunciato venerdì scorso quando gli è stato chiesto se nel 2009-10 sarà ancora a Milano, assume un significato sempre più particolare.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2009/03/13/1153171/ahi-ahi-mourinho-leggi-il-sun-io-lho-visto-dare-lo-schiaffo


Ahi ahi Mourinho! Leggi il Sun: "Io l'ho visto dare lo SCHIAFFO!"

"Ha colpito una persona estranea ai cori...".

13/mar/2009 10.50.27

José Mourinho è alla sua prima stagione all'Inter - Serie A (Grazia Neri)
Galleria Foto
Zoom
José Mourinho è alla sua prima stagione all'Inter - Serie A (Grazia Neri)
Continuano ad arrivare brutte notizie dall'Inghilterra per Josè Mourinho.

Intervistati dal quotidiano "The Sun", due tifosi del Manchester hanno confermato la vicenda dello schiaffo che l'allenatore portoghese avrebbe rifilato ad un supporter dei "Red Devils".

Dopo aver sentito alcuni cori che lo invitavano ad andare a casa, si legge nel racconto dei due tifosi, Mourinho ha colpito con una sberla una persona vicina a chi intonava quei cori, ma che non vi aveva nemmeno preso parte.

"Mourinho ha finito la sua intervista - ha detto Steven Mace al Sun - e sentendoci cantare "Go Home Mourinho", si è avvicinato colpendo con uno schiaffo una persona che non stava partecipando ai cori. Non si può dire si trattasse di un pugno...".

"
All'inizio sembrava che Mourinho non prestasse attenzione ai nostri cori - ha affermato Dean Vickers - poi di punto in bianco è arrivato lo schiaffo alla persona che non partecipava ai cori, uno che non sembra affatto un hooligan. La polizia mi ha contattato per chiedermi se volevo rilasciare una testimonianza scritta e ho accettato. Se noi avessimo fatto qualcosa di simile saremmo già stati arrestati».

"La Polizia ha richiesto le immagini delle telecamere a circuito chiuso - ha detto Phil Townsend, portavoce del Manchester United - e le avrà a breve". "Stiamo indagando - ha confermato la Polizia della cittadina inglese - e andiamo avanti col nostro lavoro".


--------------------------------------------------------------------------------------------------
http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2009/03/13/1153034/moratti-negli-spogliatoi-dellold-trafford-sono-stufo-di-uscire-co

Moratti negli spogliatoi dell'Old Trafford: "Sono STUFO di uscire così"

Il presidente dell'Inter avrebbe parlato così ai suoi giocatori.

13/mar/2009 09.09.22

Massimo Moratti
Galleria Foto
Zoom

Lo scorso anno l'eliminazione dalla Champions aveva portato con sè stupore e polemiche per le dichiarazioni a caldo di Roberto Mancini, che aveva annunciato il suo imminente addio alla panchina dell'Inter.

Stavolta, il colpo di scena inatteso non è arrivato, ma da reputare sicuramente inedito è stato l'atteggiamento di Massimo Moratti il quale, nel dopogara, ha raggiunto lo spogliatoio nerazzurro e, a quanto pare, ha espresso il proprio rammarico ai propri calciatori ("Sono stufo di uscire così" la frase pubblicata dalla Gazzetta dello Sport di oggi) annunciando di essere stufo di abbandonare con tanto anticipo la Champions League e ricordando a tutti i sacrifici economici fatti al fine di far meglio.

"Il calcio a volte è spietato", ha detto ieri il presidente dell'Inter a Inter Channel. E ciò è sicuramente quello che ha pensato anche nell'imeddiato postpartita dell'Old Trafford. "Abbiamo fallito 5 occasioni: non si può, Ma penso anche che l'Inter non possa darsi delle colpe perchè ha giocato molto bene", il commento a freddo del patron.

Adesso, insieme a Mourinho, Moratti inizierà a lavorare sull'organico per la prossima stagione: sembrerà paradossale ma quest'Inter ha bisogno di qualche sostanziale aggiustamento.

Nessun commento: