lunedì 20 aprile 2009

Caso Balotelli

Vorrei porre x un attimo l'attenzione su un argomento serio,e che credo abbia sollecitato l'opinione un pò di tutti.. Parlo del caso Balotelli,nella fattispecie dei cori idioti di cui si sono resi protagonisti i tifosi della mia squadra.. Specifico che le scuse di Cobolli Gigli sono arrivate immediate,ci sarebbe mancato altro... Detto ciò,la Juve,oltre all'ammenda pecuniaria,è stata punita con un turno da giocare a porte chiuse.. In sintesi,vi dico qual è il mio pensiero,partendo dalla considerazione che gli interisti che scrivono in questo blog,solitamente,sono persone con le quali si possa ragionare.. Visti e considerati tutti i fatti,io sostengo le seguenti cose..
penso ke siamo in una società di ipocriti..premetto ke il razzismo è una vigliaccata..detto ciò se legge deve essere ke sia uguale per tutti..la verità è ke quando c'è di mezzo la juve tutti si accaniscono,oramai ci siamo abituati..la cosa da un lato fà inorgoglire..dall'altro mi fà incazzare..
tutte le settimane in campo ci sono cori razzisti x balotelli..solo alla juve sono state imposte le porte kiuse,sia pure x un turno..mi chiedo xkè nn lo stesso trattamento alla roma..o meglio ancora a certe società le cui tifoserie si distinguono x il loro lato razzista sempre e comunque..e mi chiedo come mai moratti,che ora dice addirittura che avrebbe ritirato la squadra,quando qualche anno fà i tifosi interisti indussero zoro (poi convinto da materazzi,il che è tutto dire) ad abbandonare il campo,non usò le stesse parole,e nn si indignò in egual misura.?e mi chiedo xkè quando l'anno scorso nel momento in cui i tifosi dell'inter esposero striscioni come napoli = tubercolosi,accompagnati da cori razzisti,moratti e l'italia intera non si indignarono allo stesso modo.?la verità è una sola..la juve non conta un cazzo..e se vogliamo punire i razzisti,facciamolo,anche dando le partite a tavolino,ma da inizio campionato e che la legge sia uguale x tutti.......penso anche che dire negro di merda a balotelli faccia schifo così come dire zingaro di merda a nedved...oppure il razzismo è tale solo se attuato nei confronti delle persone di colore (nerazzurro magari..........).?secondo me queste "porte chiuse" della Juventus,non faranno giurisidizione...più che altro,ci troveremo a paragonarle spesso con le 3 giornate di squalifica che prese anni fà,x simulazione,Iliev del Messina.. Vale a dire come un provvedimento disciplinare figlio del momento,che rimarrà come un caso raro,e adottato contro una società,ahimè,debole e fessa..

p.s. prima che mi si dica che anche io sono razzista,è evidente che,per quanto cosa stupida,lo faccio solo per scherzo...spero che a qualcuno nn venga in mente di farmi la morale..d'altronde,se io fossi razzista,lo sarei anche nei confronti di sissoko,lo sarei stato nei confronti di davids e di thuram..l'unico razzismo di cui soffro io è quello nei confronti dei nerazzurri..lo stesso che hanno gli interisti nei confronti dei bianconeri...d'altronde,x voi stessi ibra,che adesso è un genio,quando vestiva i colori della juve era uno zingaro...onestà dunque...e senza rancore...

30 commenti:

Peppe Net ha detto...

quello che infastidisce di più è la disparità di trattamento! è giusto punire, ma tutte le squadre allo stesso modo!

sandrofox ha detto...

Vincio, purtroppo la nostra società conta veramente un cazzo. La tua analisi è nettamente corretta, per vari motivi. La cosa principale che non ha capito nessuno è che i cori contro Balotelli sono assolutamente cori non razzisti, visto che sono dei cori rivolti verso un giocatore che ha comportamenti a detta di tutti sul campo scoretti, e non lo sto dicendo io, ma Merdinho,Ferrari,Totti,Spalletti e compagnia bella. Poi se razzismo è questo è anche razzismo quello rivolto verso Pavel Nedved, insultato e fischiato in tutti i campi d'Italia, oppure quello riservato a tanti altri giocatori. La verità è che oggi questo calcio è fatto di ipocrisia e Moratti è il primo ipocrita in assoluto, sopratutto quando c'è di mezzo la Juve, che sembra dover pagare per tutta la sua esistenza colpe che non ha o che ha già pagato a detta di tutti.
Inoltre tengo a puntualizzare che per scorettezza la tifoseria dell'INTER è al primo posto mondiale, razzo a dida, cori contro Zoro, striscioni contro Napoli, cori contro Messina e via dicendo...Applicate le regole si, ma dalla prima giornata verso tutte le squadra indistintamente dal colore e dal blasone.
Troppo facile punire la juve, visto il totale appoggio mediatico.
Ps. A me Balotelli sta sul cazzo, basta vederlo sul campo nei suoi atteggiamenti, di certo gli fischerei anche io, ma non perkè è di colore ma perkè non ha assolutemente rispetto verso compagni,avversari,arbitri. In Juve-Inter ha mandato a cagare l'arbitro in modo palese, ma nessuno lo dice.

Giorgio ha detto...

mah...un conto è fischiare o dire Pavel Nedved figlio di Puttana...un altro è insultare il colore della pelle di un ragazzo Italiano per giunta...da una tifoseria che vuole a tutti i costi Amauri in Nazionale e che già ha un giocatore Straniero che gioca nella Nazionale Italiana. Poi su quello che dite voi che bisogna applicare le leggi verso tutti questo si, ma tengo a precisare che il precedente di quest'anno è stato della tifoseria della Roma che ha cantato cori razzisti a Balotelli ed è stata punita con una multa, invece credo che la juve sia stata punita con le porte chiuse perchè i tifosi hanno insultato pesantemente un calciatore di colore per tutta la partita. Poi per quanto riguarda Zoro, è un caso di qualche anno fa...e poi sono state messe leggi molto pesanti due anni fa se ricordate per l'episodio di Eto'o in Spagna.

Franco Francilia ha detto...

Perchè scorretto balotelli? perche provoca? ma il calcio non è fatto di provocazioni?poi c e chi ci casca a queste provocazioni come ha fatto thiago, mentre cristiano ronaldo che è un campione neanche ci ha fatto caso, posso anche capire che balotelli possa rendersi antipatico per l'atteggiamento ma allo stesso tempo astuto perchè poi trovi un pollo come thiago che ci casca.Il vostro problema con balotelli non è nel colore della pelle ma in quello della maglia perchè se giocava nel lecce non lo cacava nessuno e che ha voi tifosi juventini appena vedete nerazzurro perdete la testa e diventate pazzi.

sandrofox ha detto...

Come al solito tirate acqua solo verso il vostro mulino...Mi sembra che non è stato mai detto a balotelli qualcosa in riguardo alla sua pelle...!!!Ma sono stati incriminati i fischi ed i cori, si di offesa senza dubbio, ma sicuramente non razzisti, visto che di giocatori(CAMPIONI)di colore la juve ne ha avuti a bizzeffe...!!!Qui il problema è che si applicano ormai misure diverse e si è sempre più ipocriti...!!!Sentite cosa ha detto Ferrari in un'intervista...!!!Poi che sono episodi da condannare sn daccordo ma bisogna condannare anche gli insulti verso PAVEL e tutti gli altri giocatori allora....!!!
Dal prox anno mettiamo regole per i cori, anzi sai che vi dico n li facciamo fare proprio...così diventa un bel teatro con degli ottimi burattinai...!!!Come Abete,Carraro e compagnia bella...

Giorgio ha detto...

mi sembra che gli insulti Balotelli negro di merda e Balotelli sporco negro non siano solo degli insulti....qui c'è Razzismo e hanno fatto bene a punire i tifosi. Poi tu mi esci il caso di Nedved...ma è due anni che gli juventini allo stadio gridano ZINGARO a Ibrahimovic...quindi di cosa stiamo parlando?? Non mi sembra che vi abbiano tolto punti in classifica quindi accettate la squalifica che come ha detto il Codacons è stata una punizione MINIMA.

sandrofox ha detto...

Lasciamo stare vha...

Giorgio ha detto...

poi non è stato possibile sorvolare perchè gli insulti razzisti non sono stati 1 o 2 ma i tifosi della juventus cantavano cori per tutta la partita...anche Caressa in diretta l'ha detto su SKY. Ripeto è una punizione minima ed è sacrosanta quindi non capisco perchè vi lamentiate. Anche Platini (juventino) si è lamentato dicendo che la Juve ha rischiato anche la partita a tavolino.

sandrofox ha detto...

«In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona».

Vincenzo Currò ha detto...

ho sbagliato a postare..n è possibile avere un dialogo corretto e coerente..pazienza..

sandrofox ha detto...

No hai fatto bene, così si vede davvero il pensiero delle persone!

Vincenzo Currò ha detto...

mi gira il cazzo k n c sia obiettività dunque elimino pure l intervento..

sandrofox ha detto...

no lascialo stare...non toccare nulla!!!

Giorgio ha detto...

Il mio pensiero credo che rispecchia quello di tutto il popolo italiano...non juventino però.

sandrofox ha detto...

Si..si...!!!Peccato che chi n è Juventino è ANTIJUVE...!!!Quindi è logica la cosa...l'obiettività n sapete dove sta!!!N hai commentato quelle dichiarazioni...!!Cm mai???

Giorgio ha detto...

Ecco la state ponendo troppo su Juve e Inter come fate sempre e non guardate più in la...qui non c'entra il calcio non si parla di una prova tv...a lui si a me no...ma si sta parlando di RAZZISMO che c'è stato punto. Qui non sto dicendo che gli Juventini sono tutti RAZZISTI e la Juve deve essere radiata dal calcio, ma è giusto che le TESTE DI CAZZO vengano punite a dovere. Se una cosa del genere fosse successa all'inter avrei accettato la decisione...anzi incazzandomi con i miei stessi compagni di tifo. Non capisco perchè bisogna tirare in ballo episodi di 3-4 anni fa...la Roma è stata punita con un ammenda xkè i cori sono stati molto inferiori a quelli di Sabato Sera. Ma un attimino non possiamo parlare di questo episodio??

sandrofox ha detto...

DISPARITà DI TRATTAMENTO...E MORALISMI FATTI DA CHI NON LI DOVREBBE ASSOLUTAMENTE FARE...!!!MORATTI HA DIFESO I SUOI PER IL CASO ZORO,PER IL MOTORINO,NON SI è INDIGNATO PER LO STRISCIONE A NAPOLI, NON SI è INDIGNATO PER IL FUMOGENO SU DIDA,NON SI è MAI INDIGNATO PER I MANICHINI DI COLORE APPESI IN CURVA CON CHIARI SIMBOLI ANTISEMITI...OGGI INVECE SI INDIGNA PERKè DI MEZZO C'è LA JUVE!!!sono daccordo sul punire episodi di RAZZISMO, ma in egual misura per tutti...o facciamo con ILIEV???unico giocatore al mondo ad aver avuto 3 giornate per simulazione???
Spero solo che in futuro il Sign.Moratti e tutti gli interisti siano capaci di indignarsi anche per episodi che li riguardano in modo diretto!!!

sandrofox ha detto...

PS. Quella era una dichiarazione del presidente Moratti al corriere della sera del 2 Aprile 2006...!!!

Giorgio ha detto...

ecco hai visto?? lascia stare Moratti che non c'entra niente...non è stato lui ha farti la multa e squalificarti il campo...o pensate di si? cos'è ci hanno fatto un favore cosi rischiate di non vincere senza pubblico in casa contro il Lecce?? siete a -10 non c'è nè bisogno....visto che la ponete sempre allo stesso modo...allora rispondo anche io come fate voi visto che si è parlato di tutto tranne dei cori RAZZISTI nei confronti di Balotelli.

sandrofox ha detto...

"Non faccio nessun commento perchè non pensavo a questa possibilità. Mi sembra comunque una notevole severità ma se questa è la linea bisognerà fare molta attenzione".

sandrofox ha detto...

Questo postato prima è il suo commento dopo lo striscione di Inter-Napoli!!!
Io condanno fermamente in razzismo...e credo che i tifosi Juventini non siano tanto beceri da fare razzismo quando uno dei loro leader è MOMO SISSOKO...i cori sono sgradevoli, ma si deve anche dire che erano cori contro un giocatore ritenuto antipatico...!!!e' come fischiare o insultare Nedved o Ibra...!!!ma siccome oggi la morale si vuole fare solo alla Juve...!!!

Giorgio ha detto...

Ma da una Società come La Juve con milioni di tifosi, con tantissimi trofei Scudetti,Coppe Campioni, Coppe Italia ecc.. ci si aspetta sempre Signorilità...per questo secondo me questo caso ha un peso maggiore rispetto a tutti gli altri.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
sandrofox ha detto...

ok...hai ragione!!!Credo che tutti stiano condannando l'episodio...solo che sembra un'accanimento verso la Juve...inoltre se a parlare sono proprio chi n ha alcun titolo, visto i suoi precedenti dove non si è mai vergognato o indignato...anzi si si è indignato per la squalifica del settore dopo Inter-Napoli ritenendola severa!!!

Giorgio ha detto...

Scusa Cobolli cosa ha fatto dopo la squalifica?? ricorso giusto? quindi qual'è il problema? Moratti non si può indignare per la squalifica del settore dello stadio dopo Inter-Napoli (Appunto condannati, quindi il discorso di 2 pesi 2 misure si sgretola in 1 secondo) mentre Cobolli si?? Siamo sempre li. Invece di ammettere che è stato un episodio sgradevole ed è giusta la punizione, vi lamentate con l'Inter e uscite casi di 3-4 anni fa. Contenti Voi!
Io onestamente resto indignato nel sentire cori razzisti nel 2009 che siano fatti da Interisti,Romanisti,Juventini ecc...ma invece a voi la cosa non vi colpisce affatto perchè l'episodio è capitato contro Balotelli...giocatore molto odiato dal popolo Juventino.

sandrofox ha detto...

Perkè n ti sembra 2 pesi e 2 misure???inter chiusura di un settore...Juve chiusura stadio...!!!
Cmq hai ragione...!!!voi siete i paladini della giustizia...come Materazzi che si è messo lo smoking bianco...!!!Scusatemi mi prosto alla vostra onnipotenza e superiorità!!!Il passato non si deve riprendere..!!!E poi ti ho detto che il razzismo lo condanniamo tutti...quello che è intollerabile è che a parlare possa essere proprio colui che in questi casi ha sempre difeso la sua tifoseria!!!Ma cmq questo dimostra la vostra ipocrisia!!!

Giorgio ha detto...

I due casi sono differenti, li era uno striscione di un settore dello stadio ad essere offensivo e non uno stadio intero a insultare un giocatore di colore. Poi come saprai bene le leggi negli ultimi anni sono diventate sempre più pesanti e credo che dopo questo episodio lo saranno ancora di più come ha detto Platini. Moratti ha detto di essersi indignato...ma oggi ha chiesto scusa alla Juve perchè assolutamente le sue dichiarazioni non erano rivolte alla società e ai giocatori della juventus. Cmq fai bene prostrarti a noi perchè veramente siamo SUPERIORI ormai da 4 anni a questa parte. Forza Inter....Ciao!!!

sandrofox ha detto...

SI SIETE SUPERIORI...!!!hai ragione...!!!

Peppe Net ha detto...

non si può parlare con chi non vuole ascoltare... è una battaglia persa in partenza! non capite che c'è una CHIARA disparità di trattamento.. io punto l'attenzione e vi invito a riflettere sul fatto che l'Italia si conferma come un paese in cui la legge NON è assolutamente uguale per tutti e paga solo una persona/società per tutti! non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima.. è quello che + intristisce.. non c'entra che i cori siano stati fatti per tutta la partita (dichiarazione esagerata) ne che siano stati fatti ad una sola persona di colore. Cioè ma fermatevi un attimo a pensare: se fossero stati cori di razzismo, perchè non si rivolgevano anche a Muntari?? e perchè lo stesso non avviene anche negli altri stadi? cioè perchè viene preso di mira solo balotelli? rispondetevi e avrete la soluzione della questione!

Vincenzo Currò ha detto...

peppe sei un coglione.!!!i cori sono stati fatti più di una volta dunque è peggio.!!!se tu ammazzi una persona con una coltellata prendi 1 anni di galera.!!!se la ammazzi con 15 coltellate prendi l'ergastolo.!!!nn capisci.?!?!?!?