La prima sfida dell’anno, come di consueto, FIFA se la gioca con il rivale storico Pro Evolution Soccer. Quest’anno dopo una serie di ‘sconfitte’ pare che la palla anche nei videogiochi torni ad essere tonda...
Quasi seicento squadre diverse per un totale di oltre 15mila calciatori divisi in trenta campionati differenti, il tutto condito da una grafica da urlo... un tempo la serie FIFA si fermava qui o andava poco oltre, ma ora qualcosa è cambiato.
Al terzo anno dopo la ‘rivoluzione FIFA’ iniziata con FIFA 06 che ha segnato l’inizio della svolta dal classico titolo puramente arcade quale era, i risultati si vedono eccome, a differenti livelli e tutti decisamente apprezzabili. La fisica dei giocatori ha subito un incredibile miglioramento che, pad alla mano, traduce in emozioni molto forti le esperienze ludiche una volta in campo, questo assieme al sistema di gestione del pallone che grazie alle particolari attenzioni ricevute dai programmatori in fase di sviluppo, ora asseconda i rimbalzi e i rimpalli in maniera assolutamente realistica e veritiera.
Questo cambiamento che parte dalle basi del gioco più popolare e diffuso al mondo, sembra collocarsi come una vera e propria rivoluzione che in tre anni ha raggiunto una reale e concreta maturazione verso un prodotto decisamente migliorato sotto tutti gli aspetti, guadagnando in longevità e carattere.
Per fortuna i creatori del gioco hanno anche trovato il tempo di inserire interessanti novità, prima fra tutte la favolosa modalità ‘professionista’ che in sostanza concede al giocatore di gestire un solo atleta per tutta la durata dell’incontro cooperando con il resto della squadra anche nelle azioni ‘senza palla’, garantendo una esperienza di gioco davvero innovativa e tutta da provare. Questa particolare condizione di gioco potrà essere migliorata sottoponendosi a sedute di allenamento, e verrà, una volta in partita, giudicata e criticata a seconda del comportamento adottato in campo. Un’esperienza di gioco divertente e appagante, quindi, che si distanzia dalla ‘classica’ e ormai obsoleta visone del calcio secondo EA di qualche anno fa. Giocare per credere.
In breve: Il calcio è cambiato, anche secondo Electronic Arts che, per la versione 2008 di FIFA, propone un titolo che mette in campo tutti i miglioramenti visti negli ultimi anni miscelandoli nella maniera più corretta. Molte ed interessanti le novità.
Titolo: FIFA 08
Piattaforma: Xbox 360
Casa: Electronic Arts
Prezzo: 59.90 €
Il sito (italiano) ufficiale del gioco: link
Il sito di Electonic Arts:link
Prova FIFA 08 scaricando la demo PC link
I numeri
* 30 leghe differenti
* 20 nazioni rappresentate
* 576 squadre
* 15000 giocatori differenti
* 8 formati di gioco, oltre all’Xbox 360, saranno disponibili versioni per PlayStation2, PlayStation 3, PSP, Nintendo Wii, Nintendo DS, PC e cellulari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento