martedì 2 ottobre 2007

Intervista a Currò

Riportiamo qui di seguito, l'intervista rilasciata in esclusiva al sito fantapiazzetta, dal Presidente della Lega, nonchè AD della Sogno Bianconero Vincenzo Currò.

Allora, presidente, il primo giro di boa è andato...
Sì, le prime 5 partite son filate via senza problemi, a livello di lega. Nessuna protesta, nessuna accusa di "conflitto d'interesse", e di ciò prendo nota con molta soddisfazione.
I disfattisti avrebbero scommesso che le prime grane, sarebbero scoppiate durante la prima fase del mercato di riparazione...
I disfattisti ci saran rimasti male nel prendere atto che tutto si è svolto senza tensione alcuna. Per carità, i presupposti perchè si creasse qualche malinteso c'erano tutti, ma siamo tra persone adulte e ci vogliamo pure bene. Per cui non v'è stato rischio concreto che nascessero casini.
Andiamo ora alla sua squadra, la Sogno Bianconero. Come giudica l'andamento attuale?
C' è sempre da recriminare quando si è alla guida di qualche team, per questo o quel motivo. Diciamo che la fortuna non ci ha dato nessuna pacca sulle spalle, dal momento che per tre giornate di seguito, per un banale 0,5, abbiam perso ben 5 punti in classifica. Tuttavia sono fiducioso per il proseguio dell'avventura, ancor di più dopo il mercato di riparazione.
Il suo collega, Formica, si è dichiarato molto soddisfatto di come lei ha gestito il mercato.
Sono felice che Alessandro sia rimasto soddisfatto, e devo dire che i nostri obiettivi primari li abbiam raggiunti, eccezion fatta per Borriello, andato però ad una squadra con una disponibilità economica ben più elevata della nostra. Detto ciò, io non ho fatto altro che attuare la strategia studiata a tavolino con lui. Servivano un portiere titolare che fosse una decente alternativa a Doni, due difensori che garantissero un buon numero di presenze, un centrocampista dalla media voto sufficiente, e due attaccanti di discreto valore. Gli arrivi di Handanovic, Zenoni, Legrottaglie, Halfredsson, Corradi e Maccarone si inquadrano in quest'ottica.
A proposito di Halfredsson, gira voce che lei non fosse tanto convinto del suo ingaggio...
Non ho problemi ad ammettere che ero abbastanza restio sull'acquisto dell'islandese. E aggiungo che Formica voleva ingaggiarlo addirittura nel mercato iniziale. Io ho preferito prendere Tiago, ma, visto lo stato decadente di forma di Giacomazzi, seppur neanche tanto convinto, ho deciso di accontentare il mio collega di panchina. Intuizione felice la sua.
E' arrivato anche un suo pupillo però...
Beh, sono fiero di aver tesserato Legrottaglie. Mi son sempre battuto per la sua causa, e ora che è venuto il momento del suo riscatto me lo godo appieno.
Chi l'ha delusa maggiormente nella sua squadra?
Deludere è un termine forse eccessivo, brutto da usare. Diciamo che da alcuni centrocampisti mi aspetto qualcosa di più, in termini soprattutto di gol. Parlo di DeRossi, Stankovic, ma sopratutto Del Vecchio, un ragazzo che può dare tanto, ma che finora non si è espresso al meglio.
Sorprese?
Dico che Vieri è la sopresa più lieta. Se continua così, Prandelli non potrà più insistere con Pazzini titolare.
E ci dica di Ibrahimovic e Del Piero. A dar retta alla stampa, uno sarebbe la bella, l'altro la bestia...
Voi della carta stampata siete formidabili nel gettar merda sui calciatori. Ricordo quando parlavate di un Ibrahimovic tutto fumo e niente arrosto... E ora siete voi i primi a candidarlo al pallone d'oro. Come ora date del bollito a Del Piero. La verità è che, soprattutto per gli attaccanti, la linea che c' è tra la gloria e il fallimento, è molto sottile. Se la palla entra sei un eroe, se invece prendi il palo sei un coglione. Ci vorrebbe un minimo di equilibrio nel giudicare. Detto ciò Ibrahimovic deve continuare così. Lui è fondamentale per noi. Come pure Alex. La forma è ormai tornata. Presto arriveranno anche i gol.
Del mistero Tiago vogliam parlarne?
Mistero per voi forse. Non per me e Formica. Tiago è un grande giocatore. Quando gliene verrà data l'opportunità, vi farà ingoiare amaro.
Stia calmo, Currò, il mondo non ce l'ha con voi.
Il mondo no, ma voi giornalisti siete una razza non proprio di primo livello...Fortuna che io e Formica abbiamo le spalle larghe per sopportare tutte le cavolate che scrivete.
A cosa si riferisce scusi? Si ricordi che c' è un limite oltre il quale non bisogna andare.
Avete detto di frizioni forti tra me e Formica, avete parlato di uno spogliatoio a pezzi sin dalle prime giornate con troppi galli nel pollaio, avete detto che Ibra, Vieri e Cassano sono andati a ballare in piena notte prima della partita contro la Bravo Mark!... Cazzate.
Vabbè. Cosa ci dice della avversarie?
Non trovo corretto giudicare i miei colleghi, che stanno svolgendo tutti un ottimo lavoro. E poi credo sia ancora prematuro esprimere dei giudizi.
Chiudiamo con un'indiscrezione di mercato. E' vero che state lavorando con Caratozzolo per uno scambio Doni - Dida?
Diciamo che io e Formica non siamo del tutti soddisfatti di Doni, come Caratozzolo non lo è di Dida. Una fresca notte di qualche giorno fà, abbiam paventato uno scambio, ma di qui ad attuarlo ce ne passa. E poi la prossima finestra di mercato è ancora lontana.
In bocca al lupo Currò.
Crepi...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande presidente, grande Mr...!!!Siete l'orgoglio dei nostri colori, il bianconero ha sempre regnato e sempre regnerà!!!