sabato 6 ottobre 2007

Kaka Number 1


MILANO (Reuters) - L'attaccante del Milan Kaka è stato nominato ieri miglior giocatore dell'anno FIFPro per il contributo decisivo dato alla settima vittoria della sua squadra in Champions League a maggio.
Più di 45.000 giocatori professionisti di tutto il mondo, affiliati alla FIFPro, hanno votato per il premio che ogni anno da tre anni a questa parte assegnano al giocatore migliore della stagione.
Il 25enne brasiliano è risultato decisivo nella vittoria dei rossoneri, segnando 10 reti che lo hanno incoronato capocannoniere della competizione.
Il campione brasiliano, autore di una tripletta nella semifinale contro il Machester United, è stato determinante anche in campionato, aiutando il Milan a raggiungere il quarto posto nonostante la penalizzazione iniziale di otto punti, anche se adesso il Milan arranca in campionato e viene da una sconfitta in Champion's League.

Anke l'allenatore dell'Harem F.C. ha voluto mostrare la sua gioia nei confronti del suo giocatore:

Kaka è un grandissimo giocatore, è addirittura migliorato da quando è giunto a Milano anni fa, e già era straordinario... L'ho voluto a tutti i costi alla corte della mia squadra. Adesso gli compete il premio più ambito che deve essere letto come un punto di partenza, non come un arrivo, perchè Ricardo ha ancora molto da dare in serie A, nella lega della Fantapiazzetta e in ambito internazionale. E' un fuoriclasse come ben pochi sanno esserlo, spero vivamente che mai e poi mai lasci l'italia per andare a giocare all'estero. Adesso ci tocca una partita importante quindi spero non si distrai, spero sia concentrato e dimostri il valore del titolo a lui assegnato.. In programma c'è Harem vs Blue Devil.

Nessun commento: