venerdì 28 settembre 2007

Fantamercato (27/09/07)

La prima sessione di Fantamercato ha avuto luogo nella serata passata, nella stanzetta del Presidente Currò. Alla presenza fisica dello stesso Currò, di Caratozzolo, di Francilia, e di Ciccio Bertè, si sono aggiunte quelle virtuali (benedetto msn...), di Cicciuzzo, costretto da motivi di studio a Catania, e di Giorgio Piddini, delegato da Ruggeri a gestire il mercato, dal momento che lui se la sta spassando in mezzo ai clandestini a Lampedusa. Dunque la realizzazione del Fantamercato è stata possibile anche grazie alla fiducia dei due "assenti", che si sono fidati ciecamente dei propri fantacolleghi. Rivoluzioni vere e proprio, nelle squadre, non ve ne sono state, ma colpi di una certa rilevanza, soprattutto nel reparto avanzato, sì, eccome.. Ma andiamo ora ad analizzare, squadra per squadra, come hanno operato i vari presidenti.
Harem Fc: Caratozzolo, forte di una cifra iniziale corposa, ha adoperato cambiamenti in ogni reparto. In porta è andato via Bassi, che ha fatto posto ad Eleferopoulos (1 mln). In difesa è giunto l'ambito Rinaudo (8 mln), e oltre a lui sono arrivati Stovini (1 mln) e Bega (1 mln): a farne le spese Accardi, Vargas e Adani. Sistemati il centrocampo con il colpo Pisanu (13 mln), che ha rimpiazzato Jankovic, e l'emergente De Ceglie (1 mln), che ha spodestato il veterano Buscè. (1 mln). In avanti è arrivato il pezzo da novanta, quel Borriello ambito da tutti: i 33 mln spesi per lui, ce li vale tutti. Via Floro Flores, che a Udine non sta avendo lo spazio che meriterebbe.
Ambrosiana '07: Francilia ha finalmente preso un portiere la cui difesa non fà (ma sempre meglio usare il condizionale) acqua da tutte le parti, e parliamo di Muslera, preso ad un costo che più contenuto non si può (1 mln).!!! A dare una mano ai difensori già presenti in rosa, sono arrivati Cribari (1 mln) per Canini (1 mln) e Gamberini (1 mln), per Natali. A centrocampo a sorpresa è stato ceduto Cascione, che ha lasciato il posto a D'Agostino (8 mln), mentre nel reparto offensivo è arrivata la stella Recoba (32 mln), in luogo del deludente Calaiò.
Bravo Mark!: Cicciuzzo Bertè ha deciso di non badare a spese in questa fase di mercato, è proprio il caso di dirlo. Andando contro ogni logica, e armandosi di molto coraggio, ha dato fondo a tutto il denaro che aveva in tasca, non lasciando a disposizione, per eventuali evenienza future, un solo euro. Ma và bene così. Un cambio per reparto, questa la decisione presa da Cicciuzzo. Così. spediti a casa Bianco, Behrami e Budan, hanno firmato per la Bravo Mark! Modesto (8 mln), Mutarelli (1 mln), e Zalayeta (88 mln). Onerosissimo l'esborso per il panterone uruguagio. L' offerta di Cicciuzzo ha spiazzato un pò tutti, ma se ha deciso di farla, un motivo ci sarà.
Sogno Bianconero: Per l'occasione il duo Currò Smeo è stato costretto, da cause di forze maggiore, a scindersi. Data l'assenza infatti, dello Smeo, è stato Currò a gestire la fase di mercato, ovviamente dopo essersi ben accordato con il collega di panchina. Gli obiettivi, più o meno, sono stati raggiunti. Dato via Ballotta, in suo luogo è giunto lo sloveno Handanovic (1 mln). In difesa, ovvia la cessione di Andrade, ha destato molta sorpresa quella di Zebina, che probabilmente ha pagato i suoi grossi lmiti caratteriali: a presidiare la difesa al loro posto, ci saranno Cristian Zenoni (1 mln) e Legrottaglie (1 mln). A centrocampo l'unico a partire è stato l'uruguagio Giacomazzi, rimpiazzato da Halfredsson (1 mln), giunto finalmente alla corte dello Smeo, che lo avrebbe voluto con sè sin dalla prima giornata. In avanti, preparate anzitempo le valigie degli scandalosi Tavano e Papa Waigo, le buste hanno decretato gli arrivi di Corradi (12 mln) e Maccarone (8 mln). Dovranno essere bravi, nel non fare la titanica impresa di fare peggio dei loro predecessori...
Blue Devil: Ruggeri ha fatto un mercato molto mirato, raggiungendo gran prte degli obiettivi che si era posto. In soldoni, Bertotto ha salutato la compagnia, facendo posto a Cicinho (1 mln), come pure ha fatto Bogliacino, mandato a casa per far posto all'eccellente Cristiano Zanetti (20 mln), e come pure ha fatto l'evanescente Di Vaio, rimpiazzato dall'emergente Matri (40 mln). Poche chiacchiere, sostanza al potere.
Javier Team: Ecco la mancata protagonista di questo mercato. Ha cambiato poco e nulla, dettagli potremmo definirli. Gli unici acquisti sono stati quelli di Cesar (1 mln) e Marco Rossi (5 mln), che hanno spodestato Obodo e Pizarro. Nessun cambio invece nè dietro, nè davanti. Segno di grande sicurezza. Un buon segno...

Nessun commento: